giovedì 23 febbraio 2012

Misteriosa creatura vista nei dintorni di Mortegliano (Udine).

Ricostruzione della
misteriosa creatura
E' successo sabato 11 febbraio 2011, nelle vicinanze della cittadina di Mortegliano in provincia di Udine. Sono da poco passate le 23 quando un operaio chimico, Leonard D'Andrea, 24 anni, di Codroipo sta rientrando a casa da Palmanova sulla strada statale "Napoleonica". 

Quando arriva all'altezza della nuova rotonda di Mortegliano ci sono alcune auto incolonnate, si ferma anche lui, scende dall'auto e vede qualcosa che nessuno si aspetterebbe.

Ecco la sua testimonianza: " Davanti a me c’era una strana creatura che camminava lungo la strada. Era alta, molto alta, forse 4 metri. Ho preso la torcia e l’ho illuminata e ho notato, essendo di schiena, che nella parte posteriore delle gambe c’era come un groviglio di tendini. La testa aveva una forma tondeggiante che terminava quasi a cono. Ho provato a telefonare e a scattare foto, ma il cellulare era inservibile. Questa “creatura” camminava lungo la strada incurante delle auto. Quella che mi precedeva aveva una famiglia a bordo e la madre cercava di tenere nascosta la testa dei due figli per non spaventarli. All’improvviso, quando è sopraggiunta un’auto dalla direzione di Codroipo e ha cominciato a lampeggiare e a suonare il clacson, la “creatura” si è dileguata nel buio. Spero che gli altri testimoni si facciano vivi ".

Di seguito il video dell'intervista a Leonard D'Andrea, assieme al Prof. Antonio Chiumiento, ospiti della trasmissione a cura di Gigi Di Meo, andata in onda su Telepordenone.


La verità? E' una domanda che si son posti in tanti. Soprattutto gli scettici. Si, proprio quelli scettici che in questi giorni ne han sparate di tutti i colori. Che invece di chiedersi che cos'è questa creatura e da dove viene, si sono posti il problema se il testimone è attendibile o se cerca qualche minuto di celebrità sui media! Una cosa assurda, e non mi riferisco ovviamente alla testimonianza.

Ricordo a questo proposito una citazione di Schopenhauer, secondo cui tutte le verità passano attraverso tre stadi. Primo: vengono ridicolizzate; secondo: vengono violentemente contestate; terzo: vengono accettate dandole come evidenti.

Quello che, invece, vorrei sottolineare è il coraggio con cui Leonard D'Andrea ha raccontato quanto gli è successo. Ce ne fossero di persone come lui a questo mondo! Questi son fatti che succedono da millenni e non è, e non sarà, ne il primo ne l'ultimo. 

Un grazie al Prof. Chiumiento che ha raccolto la testimonianza e sta indagando sulla vicenda e soprattutto a Leonard per aver raccontato quanto gli è successo ed infine un appello ai testimoni dell'evento a farsi avanti!

Link correlati: Messaggero Veneto 13.02.2012
                      Il Gazzettino 13.02.2012
                      Messaggero Veneto 14.02.2012
                      Youtube - ArchivioChiumiento
                      I Fatti Vostri - Rai Due 23.02.2012
                      Messaggero Veneto 24.02.2012
                      Studio Aperto 26.02.2012